Ricordi

Fra le tante canzoni che la mattina, sull'autobus, ascolto a caso con il mio walkman c'è anche la colonna sonora del film Il matrimonio del mio miglior amico.
Credo di aver visto quel film  almeno 5 volte e tutte le volte spero che il migliore amico lasci quella sciacquetta della Cameron Diaz per fuggire via con la Julia!
Queste canzoni mi ricordano anche il mio, nostro, viaggio di nozze. 
In Provenza, nell'agosto del 2012 (sembra passato così tanto tempo!).
Trovammo il cd tra quelli disponibili in camera e tutte le mattine, appena svegli, lo ascoltavano.
In Provenza abbiamo visto posti bellissimi. 
Era caldo, l'aria era profumata e i pensieri non c'erano.. 

photos - ombrellocelesteapoisbianchi - don't use without permission



3 commenti:

  1. E' bellissimo quando certa musica viene abbinata mentalmente ad un viaggio perché quando la riascolti è un po' come tornare in quel luogo... Per me il primo album dei Coldplay è Islanda x esempio, mentre un tormentone di quest'estate (di cui al momento mi sfugge il titolo) è il Salento e Otranto in particolare... ogni volta che l'ascolto sento l'estate sulla pelle e il profumo del mare e dell'origano selvatico!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me succede... molte canzoni le associo a diversi momenti.. e appena le risento.. ecco che torno a quel ricordo (bello o brutto che sia)!
      un bacione cristina :)

      Elimina
    2. anche a me succede... molte canzoni le associo a diversi momenti.. e appena le risento.. ecco che torno a quel ricordo (bello o brutto che sia)!
      un bacione cristina :)

      Elimina

Powered by Blogger.