In vacanza...


...quest'anno, in vacanza, mi concentrerò sulla spiaggia della Liguria, sul rumore delle onde, sul vociare dei gabbiani.. mi attarderò sulla spiaggia per guardare il tramonto, leggerò libri, ascolterò il mio respiro (e anche il tuo, accanto a me).
Lascerò il telefono nella borsa e lo prenderò in mano soltanto se lo sentirò squillare: non aggiornerò compulsivamente facebook né instagram, lascerò andare i pensieri e mi libererò di questa nuova "schiavitù".. guarderò negli occhi le persone, parlerò con loro soltanto quando le vedrò.. del resto le persone più importanti per me, in questo agosto, riuscirò a vederle di persona.
Scatterò delle foto e la maggior parte le mostrerò "dal vivo" a chi mi chiederà di vederle.. non mi taggherò in nessun luogo, perché chi mi vuole bene sa già dove sono.. non mi importerà dove andrà tizio piuttosto che caia.. non sarò gelosa dei pancioni sempre troppo esposti né del mare più limpido di quello che abbiamo scelto (e potuto scegliere) noi..
Forse è proprio quello che ci vuole, per godersi davvero le vacanze, per riprendere in mano il presente, per poter essere felice.
Io auguro a chiunque un'estate così..

photo - tumblr



1 commento:

  1. Io sto contando i giorni che mi separano dalle ferie... due settimane ancora!!!
    Mi sono ripromessa anche io di "disfarmi" almeno un po' dei social per godermi tutto quanto al meglio.
    Ti auguro lo stesso e ti auguro naturalmente buone vacanze :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina