Beauty per il baby | Fiocchi di riso


Quando mi sono trovata a dover scegliere i prodotti "di bellezza" per Viola, mi sono imbattuta in Fiocchi di Riso, una marca italiana di prodotti naturali e di alta qualità.
Sono prodotti sicuri e certificati, senza aggiunta di profumazioni aggiunte che rende molto delicata la fragranza che lasciano sul corpicino di Viola.

Sa di me - Detergente Corpo
Usiamo il detergente corpo Sa di me per il bagnetto versandone una piccola quantità nell'acqua e il profumo di vaniglia si spande in tutto il bagno.
E' arricchito con proteine idrolizzate di riso, estratti vegetali di cotone, riso, olivo e sesamo, olio di oliva e di babassu biologico, olio di riso e di cotone.

Olio Pelle
Uso l'olio pelle dopo il bagnetto e per i massaggi. Ha un profumo delicato e, seppure, un po' unto all'applicazione (è un olio, ovviamente) si assorbe molto velocemente - giusto il tempo di vestire Viola.
Contiene olio di jojoba, olio di riso, e olio di argan puro certificato biologico.

Emulatte
Bhè, questo è il prodotto che usiamo di più... lo uso sul viso la mattina quando laviamo il visetto, dopo l'Olio Pelle, prima di uscire, per schermare un po' il viso.
Ha un odore buonissimo e si assorbe facilmente.
Contiene olio di argan puro certificato biologico, fitogemmoderivati ad azione lenitiva, olio di oliva biologico e olio di riso.

Sapone off sapone
Il Sapone off sapone è ideale per lavare le mani e il viso al rientro da una passeggiata e da tutte le vecchine che parco che si fermano ad accarezzare Viola sul viso, sulle mani, ovunque.
Non sono una mamma apprensiva, da questo punto di vista... non sono mai stata gelosa nè troppo scrupolosa.. Viola l'hanno presa in braccio tutti, fin dal primo giorno; divento un po' più rompiscatole quando, ad esempio, si ferma la signora con la carrozzina che accarezza Viola e solo dopo dice che la sua bimba, nella carrozzina, ha la febbre! -.- 
Ecco, il Sapone off sapone serve proprio in questi casi!
Contiene estratti di olivo, sesamo, riso, cotone, proteine idrolizzate di riso, oli di riso e di oliva biologico, di cotone e babassu.

Pasta Emu
La Pasta Emu la consiglio proprio tanto!
La uso al cambio di pannolino come creme lenitiva contro gli arrossamenti del sederino ed è l'unica che, su Viola, fa sparire il rossore, invece di farlo aumentare.
Contiene aloe vera e olio di emu ricco di omega 3, 6, 9 e soprattutto è privo di ossido di zinco e paraffina liquida.

I prodotti Fiocchi di Riso si trovano in farmacia o baby shop.

Tutti i prodotti sono stati acquistati da me e la recensione è frutto di esperienza personale.

3 commenti:

  1. confermo prodotti buonissimi! Ho usato il talco non talco questa estate, contro la sudorazione eccessiva.. prodotto buonissimo! consiglio anche i solari e il dopo sole! zero scottature e la mia Ginevra è delicatissima di pelle!!

    RispondiElimina
  2. ciao Nicoletta.. ah ecco, grazie per il consiglio! stavo, infatti, già pensando a che solare e che doposole avrei comprato per Viola!

    RispondiElimina
  3. io mi ci sono trovata benissimo e si spalmano e assorbono in fretta!

    RispondiElimina