Books | Ultimi libri letti


Ultimamente non ho letto molti libri.. 
in realtà ne ho letti davvero pochi. 
Di solito il mio picco di lettura si registra d'estate, leggo sia in spiaggia che in città che in collina quando vado a trovare i nonni in Abruzzo.
Leggo anche durante le vacanze di Natale, ma durante l'anno, ahimè, sono abbastanza pigra e, invece di leggere, mi ritrovo a guardare fiction sulla Rai (in pieno nonna-style!).
Gli ultimi libri che ho letto, però, mi sono piaciuti molto e ve li consiglio.

L'estate francese - Lesley Lokko
Tre fratelli, i Keeler, sono viziati e affascinanti, sono ricchi e hanno un'ottima posizione sociale.
Presto incontreranno tre giovani donne, completamente diverse le une dalle altre per cultura, nazionalità, carattere, ma con una caratteristica comune: nessuna è ritenuta all'altezza del proprio figlio dalla madre dei tre ragazzi.
La storia di Aaron e Julia si intreccerà inevitabilmente con quella di Josh e Niela e con quella di Rafe e Maddy.
Le loro vite avranno come sfondo la lussuosa villa londinese dei Keeler, New York e la Costa Azzurra, dove una vacanza estiva di tanti anni prima nasconde un segreto sconvolgente.

A me è piaciuto davvero tantissimo.. è scorrevole, entusiasmante e davvero.. sconvolgente!

La vita segreta delle api - Sue Monk Kidd
Lily Owens vive in Soth Carolina e nel 1964 ha quattordici anni.
Vive con un padre violento e con l'amata governante nera, Rosaleeen.
Insieme a lei compirà un lungo viaggio nell'America delle discriminazioni razziali per ritrovare il suo passato e sapere qualcosa di più della madre morta quando lei aveva quattro anni.
Si ritroverà a vivere insieme a delle donne nere straordinarie che le insegneranno l'amore per le api e tutti i segreti dell'apicoltura. In questa nuova vita Lily ritroverà la serenità, 'affetto e la tolleranza.

Mi è piaciuto molto questo libro, anche se ammetto che all'inizio ho fatto fatica a trovare la spinta per continuare la lettura (sarà che di solito preferisco romanzi rosa).

Una casa sul mare del nord - Nina George
Mentre passeggia lungo la Senna, Marianne è decisa a farla finita con una vita soffocante e con un uomo sposato tanti, troppi anni prima. Un clochard, probabilmente un angelo, le farà cambiare idea e Marianne si ritroverà presto in Bretagna, sull'oceano della Francia del nord, tra gente autentica, sospesa nella magica e calda atmosfera dei paesi di mare. Qui Marianne ricomincerà una vita piena, di tutto: passione, amore e un lavoro appagante.

Libro bellissimo ed emozionante che consiglio davvero tanto; in un momento negativo della vita, questo libro la farà riscoprire bella e piena di gioa.. del resto, non è mai troppo tardi per essere felice.


2 commenti:

  1. mi ispira moltissimo l'ultimo, mentre il primo me l'hanno regalato al compleanno, quindi avrò occasione di leggerlo a breve...

    RispondiElimina
  2. fammi sapere, allora, le tue impressioni...

    RispondiElimina