In questi giorni di vacanza, abbiamo fatto visita ai miei nonni in Abruzzo, dove torniamo quando abbiamo qualche giorno di vacanza.
Prima di preparare la valigia di Viola, così come per le nostre, di solito mi preparo una lista delle cose da fare/portare, in modo che possa spuntare le diverse voci a mano a mano che metto in valigia le cose segnate.
Anche per questi giorni di vacanze natalizie, la valigia che abbiamo preparato per Viola prima di partire è stata fatta con questo criterio (che a me è tanto utile, visto che rischio di dimenticare tutto!).
Cosa portare per una vacanza con i bimbi ?
Oltre alle medicine per eventuali febbri e al libro della salute, che la pediatra aggiorna ad ogni visita, abbiamo preso 3/4 paia di ogni capo di abbigliamento: maglioni, magliette della salute, pantaloni pesanti, calzetti, calze lunghe e vestitini.. piumino, sciarpa, cappello e guantini.
Ho scelto alcune delle cose che credo siano essenziali per una vacanza invernale con i bimbi, che sia sulla neve oppure in una città !
MAGLIONE
Un bel maglione per stare al caldo anche se la temperatura è più bassa che a casa (si sa che le case di campagna sono sempre più fredde!)
1. Maglione jacquard Benetton
2. Cardigan a righe Manai
3. Maglia con pompon Zara
SACCO NANNA
Con Viola fin dalla nascita abbiamo utilizzato il sacco nanna, forse perchè al corso preparto ci avevano terrorizzato sul fatto che con coperta e lenzuolo avrebbe potuto soffocarsi.A distanza di un anno, continuiamo ad usare il sacco nanna perchè Viola si scopre sempre durante la notte.
4. Sacco nanna con fiori Petit Bateau
5. Sacco nanna con simpatici animali H&M
6. Sacco nanna Aden & Anais
GIOCO DEL CUORE/DELLA NANNA
Che sia un doudou, una luce per la notte oppure un vero e proprio pupazzo, credo che sia necessario ricordarsi di portare l'amico della nanna, quell'oggetto che i nostri bimbi stringono con le loro manine paffute per addormentarsi.
7. Doudou pecora Louise Trudi
8. Doudou bradipo Okaidi
9. Doudou Benetton
Nessun commento:
Posta un commento