Vita


In queste ultime settimane la vita ci ha riservato alcune sorprese. 
Un'operazione al cuore inaspettata per il mio papà, l'attesa, le visite, la paura e il sollievo che tutto si sia risolto per il meglio (domani tornerà a casa 😊).
Come famiglia abbiamo litigato di più, ma anche fatto pace di più, abbiamo corso - a proposito, sono di corsa anche adesso!! - abbiamo dovuto ridisegnare gli equilibri delle nostre vite e delle nostre giornate, che ora sono sempre diverse.
Viola va all'asilo e ogni giorno trova qualcuno di diverso a prenderla all'uscita (io, mio marito o mia mamma) e vedere i suoi occhi pieni di gioia e stupore e lei correrci incontro è una gioia immensa!
Comunque siamo felici, sempre stanchi ed indaffarati ma felici.
Domenica io e mio marito siamo riusciti anche a ritagliarci qualche oretta tutta per noi: un giro, in centro sotto la pioggia, una cioccolata calda, un giro in libreria.
Io rifletto sulla vita e sulla sua imprevedibilità e invece di angosciarmi sono tranquilla: le risposte arrivano sempre anche alle domande più difficili, la forza arriva sempre anche nelle situazioni più faticose.
Attendo la primavera e le giornate di sole, anche se il sole in questi giorni ce l'ho dentro perché, parafrasando un film che vorrei andare a vedere al cinema, a casa stanno davvero tutti bene!

Nessun commento:

Posta un commento