.. Dove eravamo rimasti?


Sono passati più di due mesi dall'ultimo post, senza vacanze di mezzo ma con tante cose da fare.
I miei capelli sono ricresciuti (finalmente fino alle spalle), Viola ha imparato a parlare velocemente ed ininterrottamente - tanto che molte volte siamo costretti a dirle di stare zitta 😜, ha imparato a dire le bugie e a contare.
Mi sembra passata una vita perchè in questi mesi più di una volta ho pensato di abbandonare il blog, non avendo tempo neppure per le cose basilari della vita.. poi mi sono detta che questo spazio, tutto mio, era un modo per prendermi cura di me.
E anche se non ricordo neanche quando sia stata l'ultima volta che sono andata dal parrucchiere, non è giusto che debba rinunciare a prendermi cura di me aggiornando questo spazio virtuale, anche se lo farò meno e magari al volo.
Quindi, dove eravamo rimasti?
Abbiamo passato il mese di ottobre ad organizzare la festa di compleanno (2 anni!!!) di Viola - forse avrete visto qualche foto su instagram - e, non solo abbiamo preparato la location e organizzato il buffet ma, a parte la torta, abbiamo cucinato cibo dolce e salato per 40 persone (grazie Chiara e grazie nonne!)!!
Inutile dire che ne sia uscita stremata e che ho dovuto fare una cura di vitamine per riprendermi dallo stress (effettivamente, forse, mi sono preoccupata troppo della possibilità che non ci fosse abbastanza cibo, visto che ciascun invitato si è portato a casa un piatto pieno di roba!! 😅
Dopo la festa di compleanno di Viola, anche io e mio marito abbiamo compiuto gli anni, ma si sa.. quando arriva un figlio, il compleanno dei genitori passa in secondo piano (anche perchè un altro buffet così imponente, a distanza di 10 giorni, non sarebbe stato fattibile!).
Ad inizio dicembre sono tornata a Parigi.. per la terza volta ma stavolta con mia mamma!!!! 
Un'emozione grande, soprattutto per lei, perchè era la prima volta, ma anche per me perchè ho lasciato per la prima volta Viola per più di 12 ore!!
Inutile dire che i due giorni e mezzo sono stati bellissimi e molto intensi.. sono stati una boccata d'aria dalla routine quotidiana, anche se non c'è stato un attimo in cui non abbia pensato a Viola, con una voglia immensa di riabbracciarla quanto prima!
.. bhè, ormai siamo arrivati a Natale!
Come sono volati questi due mesi!!
E voi, cosa avete fatto?

Nessun commento:

Posta un commento