Ho sempre avuto un sogno... parlare alla radio. Annunciare canzoni, condividere idee e opinioni con chi ascolta la radio. Passare le giornate con le cuffie nelle orecchie e farmi trasportare dalla musica. Che mi emoziona sempre.. ricordi, sogni, progetti, gioie e dolori. Ogni canzone ha la capacità di farmi provare sentimenti diversi così un attimo prima sono felice e subito dopo mi si riempiono gli occhi di lacrime. Vorrei tanto che questo sogno si avverasse. sarebbe meraviglioso.
nell'attesa ogni giorno ascolto diverse frequenze radio...
photo - tumblr |
Ecco le mie preferite:
Radio Bruno
è la radio della mia regione, l'Emilia-Romagna.. trasmette le ultime canzoni uscite ma anche canzoni un po' più datate.. di Radio Bruno mi piacciono tanto anche gli speaker (che parlano più o meno come me). La ascolto la mattina mentre mi preparo e durante il pomeriggio.
Radio Monte Carlo
è la radio del principato di Monaco. L'ascolto quando ho voglia di ascoltare canzoni eleganti. ecco sì.. elegante è la definizione giusta per RMC.
Radio Company e Radio Piterpan
le ascolto quando sono in Veneto, dai aprenti di mio marito. Sono decisamente giovani e trasmettono musica abbastanza tamarra (si può dire?).. ma le amo per questo.. perchè quando le ascolto lascio andare i pensieri negativi. Di Radio Company mi piace molto il Company Cafè.. che trasmette musica lounge, un po' come RMC o il Cafè del Mar)
Rtl 102.5
di Rtl fanno sempre un sacco di pubblicità .. credo sia la radio più ascoltata in Italia. Mi piace.. e l'ascolto durante il giorno (oppure quando altre radio non si sentono!).
Voi avete delle frequenze radio preferite?
Lavorare in radio sarebbe bellissimo, anche se vista la mia poca loquacità preferirei lavorare in redazione, magari a raccogliere messaggi, se un giorno il tuo sogno dovesse avverarsi e ti servisse una mano in questo, ricordati di me! ;)
RispondiEliminaLa mia preferita è radiodeejay, ormai la ascolto da anni, la trovo di qualità , mi piacciono le canzoni che mette, lo stile e tutti i programmi nessuno escluso!
D'accordo con Franci, Radiodeejay è la mia preferita!
RispondiEliminaUn abbraccio
Life, Laugh, Love and Lulu