Arredamento stile Haussmann - Sognando Parigi


Quanto tempo abbiamo trascorso nelle nostre case in questi giorni di quarantena?
Io oramai ho perso il conto, ma credo di non aver mai passato così tanto tempo nella nostra casa da quando abitiamo qui (e sono già passati 5 anni!)!

In questi giorni - come tutti, credo - mi sono guardata intorno e ho sognato, almeno una volta - di rinnovare tutto l'arredamento di casa nonostante mi piaccia molto quello che abbiamo scelto per casa nostra. 

Complice anche il fatto che "chissà quando potremmo viaggiare ancora?", mi sono immaginata di vivere in un appartamento parigino in stile Haussmann.

Il barone Georges Eugène Haussmann è stato, oltre che un politico, anche l'urbanista che, sotto il potere di Luigi Bonaparte, nipote di Napoleone, rivoluzionò l'impianto urbanistico di Parigi, creando i grandi boulevards, i giardini e i parchi pubblici.
Il suo stile è inconfondibile non solo all'esterno anche all'interno delle case parigine, con i pavimenti in legno, i soffitti alti e gli stucchi alle pareti!
Trés chic!
 






foto via web





Nessun commento:

Posta un commento