Origins Checks and Balances


Quando, ormai qualche anno fa, sono uscite le acque micellari pensavo di aver risolto molti dei miei problemi di pelle secca dovuti alla detersione con l'acqua calcarea della mia città.
Mi sbagliavo: le acque micellari le uso per struccarmi ma, in realtà, se non mi lavo il viso con acqua e schiuma non sento il viso pulito per bene!
Ho provati diversi detergenti in questi anni ma tutti (o quasi) hanno reso la mia pelle secca secca.
Da Sephora ho scoperto il detergente di Origins, Checks and Balances.
Lo sto usando da qualche giorno e mi sta piacendo molto.

Ne basta una quantità davvero piccola e a contatto con l'acqua diventa una schiuma delicata che non altera l'equilibrio tra parti secche e parti miste del viso.
L'estratto di alga kelp, la proteina di grano e la tormalina contrastano l'eccessiva produzione di sebo e, allo stesso tempo, proteggono le aree più secche del viso. 

Ha un delicato aroma di bergamotto, menta e lavanda e nel complesso ha davvero un profumo di "pulito".
Lascia la pelle fresca e, cosa per me importantissima, mai secca!

* Questo prodotto è stato da me acquistato e testato. Non sono stata pagata per recensirlo.

Nessun commento:

Posta un commento