Trucco veloce - mamma in ufficio edition

Sono lontani i tempi in cui mi svegliavo alle 7.00, facevo una colazione lunga 20 minuti, andavo in bagno a sistemarmi con calma e per il trucco impiegavo circa un quarto d'ora!
Da quando è nata Viola le cose sono un po' cambiate.
Sono passata dal non truccarmi per niente dei primi giorni al truccarmi un pochino solo per uscire, ed ancora al truccarmi a volte anche se non dovevo uscire, perchè almeno sembravo un po' più riposata.
Da quando sono rientrata a lavoro e Viola ha cominciato l'asilo nido, invece, mi trucco tutte le mattine (e ci mancherebbe!), ma la mia make up routine è decisamente cambiata! :)
In due minuti mi lavo il viso, idrato con l'acqua termale, applico la crema. Lascio che la pelle si idrati sufficientemente e intanto risistemo letto e lettino e via, di nuovo in bagno per cercare di sembrare fresca come una rosa.
Così, uso prodotti facili da applicare e soprattutto ne uso pochi, il minimo indispensabile.
Fondotinta, cipria, matita sopracciglia, ombretto, ombretto illuminante, matita occhi, mascara e fard..
..e via, pronta a rincorrere l'ennesimo autobus! :D


Correttore - Maybelline
Mascara - Pupa Vamp
Cipria - Hello flawless
Fard - Pupa Like Doll cream 
Ombretto - Kiko colour sphere 02
Ombretto - Pupa easy shadow 104
Matita occhi - Pupa color eyes metallic n. 334
Matita sopracciglia - Deborah sopracciglia 24 ore  n. 289 

photo - ombrellocelesteapoisbianchi

2 commenti:

  1. non ho figli, ma non mi trucco quasi...
    ...chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane, eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alice.. beata te che non senti il bisogno di truccarti.
      Io lo faccio... anche e soprattutto per timidezza (perchè il trucco - non troppo comunque) nasconde il mio arrossire facilmente! :*

      Elimina