Cose da fare in questi giorni a casa

 credi - pixabay
credit - pixabay
Siamo ancora a casa e probabilmente rimarremo in questa condizione domestica ancora per un po' e, quindi, che fare in questi giorni tutti uguali?

Ecco un'altra lista di cose da fare in quarantena, una delle innumerevoli liste di cose da fare che tutti più o meno hanno stilato.
Queste sono le cose che facciamo noi, quando non lavoriamo.

1. Scrivere una lista delle cose da fare
Può sembrare uno scherzo, ma in realtà credo che serva davvero avere ben chiaro cosa fare in giorni che sembrano tutte uguali e che potrebbero benissimo essere occupati dal nulla cosmico - ok, va bene per un po', però alla lunga stanca anche il non far niente.

2. Prendere nota di tute le cose che vorremmo fare quando potremo uscire nuovamente di casa
Quando (e se) riacquisteremo la libertà di uscire di casa, avremo talmente tante cose da fare che è meglio cominciare a fare un punto della situazione. O forse no? Saremo talmente liberi che tutta qusta libertà ci spiazzerà.

3. Mantenere un contatto con amici, nonni, parenti ecc..
Nulla da aggiungere alle videochiamate che hanno invaso l'Italia - io prima di questi giorni non avevo fatto più di 2/3 videochiamate nella vita.

4. Fare una lista delle cose da comprare - per risollevare l'umore e l'economia!
Mi sto segnando tutte le cose che ci serviranno una volta finita la pandemia.. primi fra tutti vestiti primaverili per Viola, che quelli dell'anno scorso non le vanno più bene!

5. Fare dolci o imparare a cucinare
Io ho imparato a fare muffin con qualsiasi ingrediente e ho imparato anche a fare la pizza. Ormai, una volta uscita da qui, potrei aprire addirittura un ristorante!!

6. Sistemare gli armadi
Ammetto di non averlo ancora fatto, solo perchè fino ad ora mi sono dedicata - nel tempo libero dal lavoro smart - a cucinar e a pulire.. ma ce l'ho in programma! e sicuramente, se continuo a cucinare e a mangiare così, un cambio degli armadi servirà proprio.

7. Fare yoga
Ecco. Una delle cose che mi ripromettevo sempre di fare e che solo ora ho deciso di ricominciare.
Una mezz'oretta tutti i giorni o ogni due giorni: aiuta a rilassarsi e a mantenere il corpo in un simil movimento. In alternativa consiglio di camminare avanti e indietro per casa per un'ora!!
Io seguo La Scimmia Yoga .

8. Leggere un libro
Un libro leggero o un classicone. Basta che vi risollevi un po' il morale.

9. Guardare una serie tv, un film o un programma di case
Anche in questo caso, la parola d'ordine - almeno per me - è rilassarsi.. io guardo,quando la tv non è su Rai YoYo, HGTV sul canale 56. Domenica pomeriggio invece guardo il Kilimangiaro Rai - almeno esco di casa con la fantasia.

10. Giocare con i propri figli
Per chi ce li ha.
O anche parlare con loro - se sono adolescenti - oppure coinvolgerli nelle attività di casa (cucinare, un DIY, un film insieme) oltre che giocare con loro perchè non si ha mai tempo di farlo oppure la sera si è troppo stanchi per farlo.

In ogni caso, è bene non essere costantemente informati sulla pandemia da coronavirus: i primi giorni lo facevo anche io, poi ho smesso. Nn serve a niente informarsi ossessivamente, anzi.. non si fa altro che angosciarsi inutilmente.
Passerà (speriamo)!

Nessun commento:

Posta un commento